Insalata di Soncino, Melone, Bacche di Goji e Salsa di Yogurt e Senape
ricetta dell’insalata di soncino melone e bacche di goji
La ricetta dell’insalata di soncino melone e bacche di goji è semplice da preparare e viene servita con la salsa yogurt.
Procedimento:
Per preparare la ricetta dell’insalata di soncino melone e bacche di goji per prima cosa fai una salsa con 1 vasetto di yogurt magro, l’olio evo, pepe e un cucchiaio di salsa di senape. Se la salsa fosse troppo densa diluisci poco alla volta con uno o due cucchiai di acqua.
A questo punto assaggia e correggi di sale.
Alla fine metti il soncino come base in una teglia, copri di melone tagliato a cubetti, aggiungi le bacche leggermente ammollate e quindi copri con la salsa.
Note:
Questa ricetta si basa sull’accostamento tra un’insalata dolce come il soncino e della frutta, accompagnata da una salsa piccante.
Lo stesso accostamento può essere ottenuto sostituendo le albicocche con altra frutta secca come uvette, oppure sostituendo il melone con altra frutta dolce e fresca, a seconda della stagione, o in alternativa con frutti di bosco.
Anche la salsa può essere variata: può essere lasciata semplice, senza senape, oppure al posto del senape può essere sostituita del rafano.
Ingredienti
Per 2 persone:
1 vasetto di yogurt magro,
1 cucchiaio di olio evo,
Pepe,
Sale,
1 cucchiaio di senape,
250 g di soncino,
1/4 di melone,
50 g di bacche di goji sciacquate.