Corso completo di cucina etnica in 4 lezioni

etnica
etnica-quad

Nel corso di cucina etnica affronterai 4 cucine differenti: giapponese, cinese, thailandese e mediorientale.

Nel corso di SUSHI imparerai le tecniche per preparare maki e nigiri: durante il corso laveremo, cuoceremo e aciduleremo il riso, puliremo e taglieremo la verdura, puliremo il pesce, prepareremo il wasabi. Impareremo la tecnica del taglio da sushi per il salmone, il tonno e i gamberi.
Quando tutto sarà pronto impareremo due tecniche fondamentali: come comporre un Nigiri preparando una polpetta di riso nella mano destra perfettamente umidificata, che uniremo ad una fettina di pesce nella sinistra e la tecnica per i Maki dove utilizzando i tappetini di bambù, impareremo a preparare rotolini di alga e riso ripieni, che infine taglieremo a maki.

Nel corso di CUCINA CINESE invece impareremo ad utilizzare il wok, dove si bolle sul fondo come una pentola e si rosola sui bordi come una padella.
Creeremo sempre una base di verdura con cui proseguire verso un primo come spaghettini o riso, o verso un secondo di carne o di pesce. La tecnica che imparerai ti darà poi la possibilità, capiti gli ingredienti che li compongono, di riprodurre tutti i piatti che incontrerai in un ristorante cinese.

Nel corso di CUCINA THAILANDESE impareremo a utilizzare in diversi piatti l’accostamento fondamentale di questa cucina (lime, fermentato di pesce, coriandolo) e imparerai a utilizzare il curry in pasta thailandese, molto più intenso e fragrante rispetto a quello normale in polvere.

Mentre nel corso di CUCINA MEDIORIENTALE lavorerai con quelli che sono considerati gli ingredienti più ancestrali della cucina occidentale: fave, melanzane, cetrioli, sesamo, olio d’oliva e grano, per ottenere le salse fondamentali della cucina mediorientale, i falafel e il cuscus, sia freddo in insalata sia come accompagno di un Tajini di pesce o di carne e frutta secca.

Guarda il calendario completo di tutte le lezioni di cucina etnica:

regala un corso di cucina Laboratorio Cingoli

OFFERTA: Regala o acquista il corso completo di Cucina Etnica in 4 lezioni

€ 215 (invece che € 240)

Per acquistare o regalare il corso completo di cucina etnica puoi pagare con PayPal oppure inviare una mail a contatti@laboratoriocingoli.it per pagare tramite bonifico.

Se si tratta di un regalo, indica sia in PayPal sia nella mail:
il tuo nome e cognome
il nome e cognome della persona a cui vuoi fare il regalo
il nome di eventuali altri partecipanti al regalo.

Ti invieremo subito un gift regalo da consegnare al/alla destinatario/a!
I gift vengono emessi dalle h.9.00 alle h.18.00, nelle prime ore successive alla richiesta.




Guarda il calendario completo di tutte le lezioni di cucina etnica:

Abbiamo offerte per tutti i gusti! Scoprile tutte:

Abbiamo offerte per tutti i gusti! Da acquistare per te o da regalare, scoprile tutte: