Fresh Spring Rolls Thailandesi

Fresh Spring Rolls

Fresh Spring Rolls Thailandesi

Ricetta:

per la salsa trita grossolanamente le arachidi, poi fai tostare in padella antiaderente mescolando di continuo, appena sono dorate spegni e continua a mescolare perché non si brucino con l’inerzia termica del metallo.
In una pentola metti lo zucchero, l’acqua e l’aceto di riso e porta a bollore. Appena bolle spegni e aggiungi il fermentato di pesce, taglio e il peperoncino e lascia raffreddare.

Prepara gli involtini (guarda le foto successive) in questa maniera: prepara una ciotola con aqua caldissima (2 parti di acqua che ha appena bollito e 1 parte di acqua fredda) bagna la cialda di riso nell’acqua e appena diventano morbide adagiala su di u canovaccio. Asciuga anche la seconda parte quindi riempi con: insaltina, carote a fiammifero, avocado a listarelle, 1 foglia di basilico, 2 foglie di menta, 3 o 4 foglie di coriandolo (o meno a seconda dei gusti): inizia ad arrotolare la cialda quindi chiudi i lati e poi finisci di arrotolare (la cialda appena asciugata con il canovaccio sarà elastica e appiccicosa).
Prepara tutti gli involtini, o preparateli a tavola assieme agli altri commensali, quindi picciate nella salsa che sarà raffreddata a cui avrete aggiungo una manciata di arachidi.